Benvenuti nel nostro nuovo sito e buona navigazione.

(+39) 02 56 56 74 92
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DIFFORMITÁ CATASTALE - COME EVITARE GUAI E RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI

Se stai pensado di vendere casa Milano o hinterland sará meglio che tu legga questo articolo perche potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi e una montagna di guai. Ecco un'altra delle tante storie del nostro quotidiano dove con un semplice racconto cerchiamo di darti le infomazioni essenziali per vendere la tua casa senza imprevisti.

Quotidianità di un agente immobiliare !

Appuntamento a casa del cliente per la firma dell’ incarico, e verifica di tutta la documentazione urbanistica e catastale.

"MARCO NON SI PREOCCUPI LA MIA CASA NON HA NESSUN PROBLEMA !"

Entriamo in una casa praticamente perfetta… Tutto è al suo posto… Ma l'agente immobiliare è come un detective, ogni angolo può avere il suo lato oscuro, nascosto… Come segugi con occhio clinico studiamo l'immobile.

La planimetria sembra rispecchiare esattamente ciò che vediamo.. il proprietario ci ha messo al corrente, al momento della visita, che è stato innalzato solo un muro in cartongesso che separa la sala dalla cucina. Consapevoli del nostro quotidiano non ci fermiamo…

Analizziamo meglio l'immobile ed ecco che con le nostre ricerche troviamo un'importante difformità catastale..

"MARCO NE ERO COMPLETAMENTE ALL' OSCURO NON NE SAPEVO NIENTE !"

La nostra attenzione e scrupolosità nel lavoro ci ha consentito di tutelare il proprietario da eventuali problemi e danni economici da non sottovalutare. Infatti …


... il vero problema non è il cartongesso, ma il bagno di dimensioni totalmente diverse, con la porta di accesso spostata di “soli” 2 Metri. Grazie all’intervento del Nostro tecnico abbiamo tempestivamente risolto un problema che avrebbe drasticamente compromesso la vendita dell’immobile.

Sapresti tu proprietario gestire un inconveniente cosí inaspettato?

Sapresti quantificarne la spesa economica ?

Sai che un potenziale acquirente potrebbe chiederti dei danni?

Se pensi che un professionista ti costi troppo, non immagini quanto ti costerà un incompetente, o ancor peggio il Fai da Te !

Volete le differenze ? Troviamole insieme ….